domenica 14 aprile 2013

Mariella Nava show case presentazione disco "Sanremo Si , Sanremo No"


Lunedi 29 Aprile ore21
Officina delle Arti
Cosenza

Showcase di presentazione del CD "Sanremo sì, Sanremo no", il
nuovo disco uscito il 26 marzo scorso per la nuova etichetta “Suoni
dall’Italia” in cui Mariella Nava raccoglie i brani presentati al
Festival di Sanremo sia in veste di cantante che di autrice,
rielaborati e reinterpretati nel rispetto delle versioni originali.

con
Mariella Nava piano & voce
Sasà Calabrese contrabbasso
Salvatore Cauteruccio fisarmonica









Show Case presentazione disco
Sanremo Si , Sanremo No

Sanremo sì, Sanremo no è il nuovo album di Mariella Nava. Un CD che raccoglie 19 canzoni scritte dalla cantautrice pugliese appositamente per la kermesse musicale, dal suo esordio ad oggi. Alcune sono entrate nella rosa delle prescelte come: Fai piano (1987), Come mi vuoi (1989, ricantata da Mina), Spalle al muro (1991, arrivata seconda interpretata da Renato Zero), Terra mia (1994, premiata da Modugno con il premio Volare), Per amore (1995), Cosi è la vita (1999, classificatasi terza, premio critica per miglior musica), Il cuore mio (2002). Altre invece non hanno avuto accesso al celebre palco, ma hanno riscosso il successo del pubblico e della critica: Piano inclinato (1997), It's forever (2004, cantata con Dionne Warwick), Dentro una rosa (2007). In alcuni casi le edizioni originali sono state riarrangiate e interpretate con nuovo canto e nuovo suono, oppure arricchite come In nome di ogni donna (presentato per il Festival 2011) in cui la voce di Mariella Nava si alterna a quella italiana di Robert de Niro, Stefano de Sando, rendendo ancora più intenso e drammatico il pezzo, candidata al premio Amnesty 2013. A chiudere la raccolta due inediti, i brani candidati all'edizione di Sanremo 2013, anche questi scartati: Fisionomia e Il viaggio. Due inediti tutti da scoprire.

Il cofanetto è in perfetto stile Nava, raffinato e colto, regala due unicità: la prima è il libretto, una raccolta-testimonianza delle emozioni, dei colori, dei look che hanno accompagnato le partecipazioni di Mariella al Festival, un guardarsi indietro con un sorriso e una strizzatina d'occhio. E la seconda è puramente sensoriale perché la musica è un "tocco" per l'anima, è emozione, è una carezza in note, e anche uno stimolo intenso non solo per
l'udito…la copertina va sfiorata per apprezzare l'effetto vellutato del soft touche. E infine: Mariella Nava con la sua testimonianza ci ricorda che Sanremo è un volo leggero e sfuggente come un palloncino rosso nelle mille sfumature di grigio della vita.
Nei 50 minuti circa di musica e parole Mariella presenterà il nuovo lavoro in compagnia dei musicisti calabresi che spesso fanno parte dei suoi viaggi musicali; Sasà Calabrese al contrabbasso e Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica.


La prevendita è già aperta presso la segreteria dell'Officina delle Arti. 
Ticket soci Euro 8

Info 349.1443566 - 340.1948577

Nessun commento:

Posta un commento